FORMAZIONE DEDICATA AGLI ASPIRANTI ESPERTI DEL MONDO DEL LAVORO DELLE COMMISSIONI ESAMINATRICI

BENVENUTO!
LEGGI CON ATTENZIONE ALCUNE INFORMAZIONI PRELIMINARI:

Se sei entrato in questa sezione del portale, hai scelto di effettuare la FORMAZIONE ON LINE che la Regione ha predisposto e che è uno dei requisiti essenziali per poter essere inserito nell'elenco degli esperti del mondo del lavoro nominabili COME COMPONENTI delle commissioni esaminatrici.

INFATTI, la formazione non basta! E' bene chiarire che l'inserimento negli elenchi è comunque vincolato all’esito positivo della VALUTAZIONE di IDONEITA' della domanda - inviata secondo quanto previsto dall’avviso pubblico - da parte di un apposito nucleo di valutazione.

A COSA SERVE QUESTO CORSO?

Il presente corso di formazione ha l’obiettivo di garantire che le persone inserite all’interno delle Commissioni esaminatrici siano CONSAPEVOLI E FORMATE rispetto ai compiti di ciascun componente della Commissione esaminatrice e alla procedura da seguire durante lo svolgimento dell'esame.

L'esito positivo della formazione e il conseguimento dell'ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO, scaricabile dalla presente piattaforma, superato il test finale, è condizione necessaria per essere inseriti negli elenchi regionali.
In caso di mancato superamento dell’esame, niente panico! E’ possibile effettuare un altro tentativo!

QUALI MATERIALI UTILIZZARE?

In questa pagina troverai:

  • il manuale.
  • le slide riassuntive.
  • Test di esercitazione per verificare le conoscenze acquisite durante il tuo percorso formativo.

Dalla “area formazione” potrai accedere, previa autenticazione, alla “area di certificazione”, dove è disponibile il Test di verifica finale costituito da un questionario con domande a risposta chiusa. Il Test deve essere compilato on line.
L’esito della valutazione viene elaborato in automatico appena concluso il Test.
Tutti i candidati che al termine del Test avranno raggiunto la soglia minima richiesta otterranno l'attestato di frequenza e profitto (scaricabile direttamente on-line).

RICORDA!
I materiali forniti sono IL SUPPORTO per affrontare con maggiore consapevolezza le problematiche che possono presentarsi all'Esperto del mondo del lavoro nello svolgimento delle sue funzioni: CONOSCERLI BENE...CONVIENE SOPRATTUTTO A TE!
BUON LAVORO!


COME OTTENERE L'ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO

Per ottenere l'ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO è NECESSARIO superare il test finale.
PER ACCEDERE E COMPILARE IL TEST FINALE, DEVI ACCEDERE ALL'AREA DI CERTIFICAZIONE, SECONDO LE ISTRUZIONI DI SEGUITO INDICATE.


ACCESSO ALL'AREA DI CERTIFICAZIONE
Richiesta password

Per poter accedere all'area di certificazione è necessaria una password personale. Per richiedere la password occorre cliccare sul pulsante Registrati e compilare, con i propri dati, la scheda di registrazione. L'inserimento di tutti i dati anagrafici della scheda contrassegnati da asterisco è obbligatorio ai fini della registrazione.
Attenzione! I dati inseriti saranno utilizzati dal sistema per la compilazione dell'attestato di frequenza e profitto rilasciato in automatico al superamento del Test finale. Dopo aver superato positivamente il Test NON sarà più possibile modificare i propri dati anagrafici, pertanto è fondamentale che tutti i dati inseriti corrispondano a verità e siano corretti.

Registrati
Accesso per utenti già registrati

Per accedere all'area di certificazione inserire l'indirizzo mail con cui è stata effettuata la registrazione, la password personale e cliccare su Accedi.

Per modificare i dati della scheda di registrazione inserire l'indirizzo mail e la password e cliccare su Profilo.
Attenzione! Dopo aver superato positivamente il test finale non sarà più possibile modificare i propri dati.

Password dimenticata? Inserire solo l'indirizzo e-mail e cliccare su Nuova password. Verrà inviata una mail all'indirizzo specificato con una nuova password.

EMail
Password
Accedi
Profilo
Nuova password